Accoglienza dei Pellegrini al Centro Accoglienza
Maria Santissima Regina della Famiglia e della Vita

Fondazione SAINTE CROIX onlus - Via Carlo Carsana, 45 - 24040 Ghiaie di Bonate Sopra (BG) - Italy

 

Come sapete il Comune di Bonate non ha autorizzato, ad oggi, trascorso oltre un anno, alcuna delle proposte per la costruzione di una qualsivoglia struttura di accoglienza dei pellegrini. E' in corso una vertenza legale. E' aperto solo il Giardino privato (eremo) di Preghiera adiacente la Cappelletta delle Apparizioni (che è sempre aperta), ove è possibile meditare e pregare liberamente. Siccome la frazione di Ghiaie non ha strutture ricettive, per l'accoglienza ed il pernottamento, vi possiamo solo consigliare questi due indirizzi:

- l' Hotel Settecento ubicato a circa 5 Km (Comune di Presezzo) dal luogo delle apparizioni, non è proprio a buon mercato ma parte da un costo di 63,00 Euro a camera a notte con prima colazione, per tre persone (due adulti + bambino);

oppure

- la casa accoglienza delle Suore Sacramentine al
Santuario Madonna dei Campi ubicata però a 20Km (Comune di Stezzano) vi raccomandiamo di telefonare prima, per verificare la disponibilità.

Sussistono poi alcuni bar e ristoranti nelle vicinanze di Via Carlo Carsana, nei quali si può pranzare con circa 10,00 Euro. Ci spiace che un luogo così importante sia così poco valorizzato ma questa è la cruda realtà.
Vi auguriamo comunque una buona visita, la Santa Famiglia e Maria Santissima vi accoglieranno con tanto amore.


l'ingresso dell'eremo
la Cappelletta delle Apparizioni Regina della Famiglia


la scritta che sovrasta il cancello di ingresso dell' Eremo: MANIFESTUM EST - HIC SANCTA FAMILIA APPARUIT