visita e lascia le tue opinioni anche nel web blog di queste news
potete scriverci i vostri commenti
alle news cliccando qui

10 luglio 2009 , l' inizio della crisi economica occidentale
 
se non è ancora arrivato nei cinema della vostra città, potete chiedere così il film storico-religioso "Ghiaie"
Archivio News:

- per consultare in linea le news dei mesi precedenti sarebbe necessario registrarsi, il servizio è gratuito.

                
 News su Ghiaie angelo 
"La Verità è l'essenza su cui si fonda l'Amore - è una delle tre colonne su cui si fonda anche la Chiesa - Gesù infatti è Via, Verità e Vita - non può infatti sussitere Chiesa dove vi è mancanza di Verità." "Conosco solo l' Amore di Dio ed il riflesso di questo Amore verso il mio prossimo, tutto il resto è vana gloria."

Data Notizia o Commento a fatti quotidiani riguardanti Ghiaie Riferimento
14/05/2015
LA FONDAZIONE SAINTE CROIX CHIEDE UN AIUTO ECONOMICO

Come sapete il Comune di Bonate Sopra in accordo con la Diocesi di Bergamo hanno già preso accordi per espropriare il terreno della Fondazione SAINTE CROIX onlus (l' eremo di Preghiera CAMPO DEL COLLEONI) in una operazione assolutamente illecita ed illegale.
Nonostante questo noi andiamo avanti per la nostra strada sicuri della protezione celeste.
In previsione di consistenti lavori di manutenzione al Campo del Colleoni, per il mese di Maggio prossimo, la Fondazione SAINTE CROIX onlus chiede aiuto a tutte le persone di Fede e di Buona Volontà affinchè possano economicamente con un contributo facilitare le realizzazioni in corso al Campo del Colleoni.
Se lo desiderate, potete eseguire un bonifico (deducibile dalle tasse) sul conto aperto presso:




Aiutateci ad aiutare e ad aiutarLa.
Grazie.

LA REDAZIONE
no media
13/05/2015
martedì
71 ANNI DALLE APPARIZIONI DI GHIAIE

Oggi verso le ore 18,00, al Campo del Colleoni ed alla Cappelletta, saranno 71 anni passati dal momento in cui la piccola Adelaide, per la prima volta assente in anima e corpo a Ghiaie, perchè oramai in cielo, tentando di cogliere un bianco fiore di Sambuco, scorge in un cerchio ovale di luce, la Madre di Dio, Regina della Famiglia.
Quel 13 maggio 1944 inizia il suo calvario.
Come io sono capitato in questa battaglia tra il bene ed il male, in quel di Bergamo, è ancora per me un mistero.
Ma questo mistero, di anno in anno si svela un pochino.
E' notizia di pochi giorni fa l' intenzione del Santo Padre di assolvere il grave peccato dell' aborto volontario, durante il giubileo della misericordia che si aprirà l' otto dicembre 2015, tra pochi mesi. Poco prima il Sinodo sulla Famiglia è stato convocato per decidere il destino dei divorziati risposati, o situazioni similari di infedeltà alle promesse sacramentali.
La Chiesa di Cristo si muove, intravede nella nebbia la luce da seguire per raggiungere Cristo, ma il percorso resta tortuoso a motivo dell' ipocrisia di talune frange di se stessa anche sui fatti di Ghiaie. Sono quelle montate in sella al cavallo che esce dal tempio per calpestare il campo di candidi gigli.
Non so se sapete che Adelaide Roncalli, pochi giorni prima di morire ha nuovamente sognato, perfettamente, l' apparizione silenziosa con i quattro animali che pregano nel tempio.
La testimonianza, regolarmente registrata e documentata, ci è stata fatta amichevolmente da un persona molto vicina alla veggente pochi giorni prima della morte.
Noi della SAINTE CROIX dopo sette anni, ci accingiamo a svolgere qualche altro lavoretto al campo del Colleoni per avere un tetto asciutto anche nella brutta stagione, e poter pregare in un luogo degno. Una piccola porziuncola a modello francescano ove riporre tutta la nostra fede e le nostre speranze.
Noi sappiamo che Adelaide prega per noi e per tutti coloro che cercano la Verità e che non abbandonano il "fronte" della buona battaglia per la salvezza di molte anime, che è l' unica aspettativa di Cristo per questo mondo.
Sono solo curioso di sapere se il coniuge e le figlie della Sig.ra Roncalli/Bissola, sempre un po' reticenti alla vicenda di Ghiaie, si recheranno alla cappelletta in questi giorni di festa mariana, per onorare la memoria della moglie e madre.
Maria Santissima, noi attendiamo quei segni (miracoli) che hai promesso durante le apparizioni alla piccola bambina, e che consentiranno il tuo riconoscimento.
Purtroppo sappiamo che, per la nostra infedeltà e le nostre cadute, il miracolo tanto atteso non siamo noi.
Avremmo voluto fare di più ma sappiamo che per ogni azione umana esiste un progetto salvifico di Dio Padre, e per Dio 71 anni sono un battito di ciglia ed un battito di ciglia di Dio sono 1000 anni per noi.

Maria Santissima, Regina della Famiglia della Vita e della Chiesa, prega per noi.
Ti vogliamo bene !

Grazie.
no media
24/08/2014
domenica

24 AGOSTO 2014: ADELAIDE RONCALLI E' RITORNATA AL PADRE

Con un po' di ritardo, le nostre sentite condoglianze ai suoi familiari. La SAINTE CROIX è vicina al dolore dei suoi cari nella preghiera qui dai paesi d' Africa.
Nella notte tra il 24 ed il 25 agosto scorso, la piccola Adelaide, l' Ancella scelta da Maria Santissima e dalla Santa Famiglia nel maggio del 1944, per rendere cosciente il mondo delle sue future (oggi attuali) nefandezze, ha reincontrato la Madre Celeste, per farsi accompagnare ove tutti i messaggeri di Dio sono destinati: nella Sua Gloria Eterna.
Le erano vicini i suoi cari, il marito, le figlie e le nipoti. Tutto è avvenuto in modo riservato come riservata è stata quasi tutta la sua vita, tranne che per quei 18 gg trascorsi tra il 13 ed il 31 maggio del 1944, ove il suo cuoricino di bambina, innocente nel cogliere quel Fiore di Sambuco al Campo del Colleoni, pochi metri da casa sua, è stato catapultato nel tragico realismo della Seconda Guerra Mondiale con tutti i suoi dolori, le atrocità, le tenui speranze e sopratutto la Fede di un' intero popolo.
Io ho voluto bene a questa bambina, poi fattasi nonna di 77 anni. Le ho voluto bene sui libri che ho letto sulla sua storia alle Ghiaie e poi le ho voluto bene anche dopo, pur rifiutato da Lei, dalla sua famiglia e dalle sue figlie, cercando di aiutarla, a mio modo e con i miei metodi, anche con parole forti, a capire da che parte stava la VERITA', quella verità che Gesù Cristo ci ha lasciato in eredità e che non sempre sta dalla parte della Gerarchia, di chi recita omelie ipocrite, di chi comanda, di chi vuole indicare una strada, evitando però di percorrerla lui stesso.
Quella bambina che dal 2007 ho inutilmente cercato, per farmela amica, l ' ho riprodotta, inconsciamente, realizzando con molto sacrificio, nel 2008, il film che parla proprio di GHIAIE.
La piccola Federica, che ha così eroicamente impersonato Adelaide nel film, mi ha fatto capire cosa ha dovuto provare una bambinetta di 7 anni, nel portare il peso di una missione così importante. Una vera martire, come dice la Madonna.
La missione è quindi fallita ?
No cara Adelaide, io ti prometto che la missione comincia adesso, tu prega per noi, noi faremo quello che dobbiamo, perchè non esiste sacerdote o vescovo o prelato della vera Chiesa di Dio, che possa comandare la Santa Madre di Dio accompagnata dal suo Figlioletto e da San Giuseppe !
Sarebbe una contraddizione in termini.
E' lo Spirito che guida la Chiesa e non la gerarchia ecclesiastica che guida lo Spirito !

Se tu Adelaide sei stata una bugiarda, allora a Bergamo, nessun chierico può più consacrare il Santissimo !

Prosit.
no media
29/03/2012
LA SENTENZA DEFINITIVA SUL VINCOLO ESPROPRIATIVO AL CAMPO DEL COLLEONI
Voi sapete che i sottoscritti sono proprietari del Campo del Colleoni, il terreno posto dietro la Cappelletta delle Apparizioni.
Da quattro anni lottiamo contro il Comune per evitare il reitero di un vincolo espropriativo che ci impedisce di edificare un centro di accoglienza.
Il TAR di Brescia ha respinto il nostro ricorso, il Comune di Bonate Sopra ha vinto, noi certamente perderemo il Campo del Colleoni.
Ecco la sentenza 449/2012 del 22/02/2012. In Italia non esistono giudici che hanno il coraggio di cercare la Verità anche contro i poteri forti.
Si noti come tutto ed il contrario di tutto sia giustificabile a chi deve "giudicare su specifico mandato".
Un Avvocato Amministrativista, lette le carte, ci ha fatto capire: "vi stanno prendendo per i fondelli ...".
Noi abbiamo risposto, non stanno prendendo in giro noi ma la Madre di Cristo, Moglie di Dio.
Che Dio, nella sua immensa misericordia, ve ne renda il giusto merito.
Ecco cosa è veramente la Pasqua, essere ultimi !
Grazie.

tratto da www.gesuperultimo.org
14/03/2012
LA TRASMISSIONE VIAGGIO A RITRASMESSA CON UNA SETTIMANA DI RITARDO
Senza una spiegazione plausibile sul rinvio, Mediaset staserà ritrasmetterà lo speciale sulle apparizioni di Ghiaie 1944. Vale il nostro commento del giorno 7.
Grazie.
no media
08/03/2012
ANNULLATA LA TRASMISSIONE VIAGGIO A .... DI PAOLO BROSIO
Senza alcun preavviso RETE 4 ha annullato la programmazione della trasmissione VIAGGIO A .... che avrebbe dovuto parlare di Ghiaie, ieri sera.
Tutto questo ci conferma che "Ghiaie" scotta, sopratutto negli ambienti clericali.
Siamo comunque rammaricati per la produzione, ma in un certo senso è meglio che non si confonda l' evento soprannaturale di Ghiaie con la farsa di Medjugorje, per non banalizzare ciò che è vero con ciò che è assolutamente falso. In effetti non è che la "conversione di Paolo Brosio", che sul suo sito www.paolobrosio.it confonde lo spirituale con l' economico ed il commerciale, abbia tutti i connotati della chiarezza e dell' autenticità.
Noi rimaniamo del nostro parere, sul soprannaturale non si può e non si deve speculare.
Che poi il "biscione satanico di Mediaset", con il suo gran capo Berlusconi, si converta alle apparizioni di Ghiaie, questo è tutto da dimostrare.
Grazie
dalla redazione
07/03/2012
Mercoledì
LE APPARIZIONI DI GHIAIE SU RETE 4 NELLA TRASMISSIONE: VIAGGIO A ..... di Paolo Brosio
Questa sera la trasmissione VIAGGIO A ..... di Paolo Brosio trasmette un lungo reportage sulle apparizioni di Ghiaie di Bonate del maggio 1944.
Ne la Fondazione SAINTE CROIX onlus ne la FIORI DI SAMBUCO FILM hanno ha che fare con questo programma, anzi rimangono fortemente critiche sulla modalità con cui queste autentiche apparizioni, sono banalizzate a fianco del perverso fenomeno che è Medjugorje.
Riteniamo infatti che le apparizioni di Medjugorje siano assolutamente false e siano il frutto di una mistificazione di un gruppo di sedicenti carismatici croati, legati a doppia mandata con una nota Radio Cattolica Italiana (RADIO MARIA) e con altri gruppi di interesse economico/turistico.
Ciò non toglie che noi rimaniamo convinti, pur in assenza della pronuncia positiva della Chiesa, della autenticità della apparizioni di Ghiaie, e sicuramente riteniamo che la storia debba essere diffusa con ogni mezzo, ma non "sposorizzate" in questa maniera.
Il consulente di questa trasmissione, che si presta a porgere il fianco a questo "confuso minestrone" è il Sig. LOMBARDONI ALBERTO, titolare del sito www.madonnadelleghiaie.org che ha ottenuto questa visibilità grazie alle sue conoscenze in Mediaset.
Durante la narrazione della vicenda delle apparizioni alla piccola Adelaide nel maggio del 1944, sono comunicate erroneamente od omesse, alcune informazioni:

- che il diario della bambina non è assolutamente segreto, ma bensì pubblico fin dal 1950 perchè il suo contenuto è stato trascritto su numerosi libri, scritti anche da illustri teologi nonche emminenti religiosi (si veda la nostra pagina "documenti originali" nella sezione libri);

- che contestualmente al diario olografo, sussite almeno un' altra versione redatta dalla bambina Adelaide a circa undici anni, sui messaggi delle apparizioni, consegnato presso la Diocesi di Milano all' allora Vescovo Cardinale Shuster, con molte discordanze nel suo contenuto, rispetto al diario stesso citato nella trasmissione;

- che il vero film dal titolo GHIAIE, prodotto dalla FIORI DI SAMBUCO FILM il primo, originale ed unico film per il cinema, realizzato nel 2008 sulla vicenda (ignorato dalla trasmissione di Brosio), è stato ostacolato nella programmazione in tutta Italia, anche da ambienti clericali; il film utilizzato nelle immagini della trasmissione VIAGGIO A .... è un' altra produzione, un docu/film dal titolo NEL SEGNO DI MAGGIO, realizzata successivamente all' originale da un' associazione bergamasca sovvenzionata per l' opera dall' Ing. Pesenti;

- che il Campo del Colleoni, attualmente di proprietà della Fondazione SAINTE CROIX onlus (titolare di questo sito) è stato destinato all' esproprio dal Comune di Bonate Sopra (BG) sotto la pressione di gruppi di potere clericali orobici, esproprio assolutamente illegittimo, per il quale è in corso un contenzioso presso il TAR della LOMBARDIA;

- che nessuno della produzione di RETE 4, ha contattato ne la Fondazione SAINTE CROIX onlus, ne la FIORI DI SAMBUCO FILM, ne Fabio Corsaro (alias QVQ) regista e produttore del film stesso, per consentire di dare la propria versione dei fatti, sopratutto d
i ciò che è accaduto negli ultimi quattro anni a Ghiaie ;

- che la Sig.ra RONCALLI Adelaide tiene sulla vicenda un sorprendente comportamento omertoso, inspiegabile, se ciò che solo lei può asserire è vero, comportamento che non aiuta certo la soluzione positiva della vicenda, anche in ambito ecclesiale e teologico; il tutto con l' alibi dell' ubbidienza alla Chiesa; quale Chiesa ? quella del Parroco di Ghiaie Don Galbiate Davide ? che per impedire la vista del Campo del Colleoni ha elevato lo scandalo di numerosi teloni abusivi ?

- che sussite una vera e propria congiura censoria per impedire che venga diffusa all' opinione pubblica, la verità sugli abusi compiuti in questi ultimi 4 anni a Ghiaie di Bonate, intorno a questa vicenda, per impedire che la storia sia conosciuta così come realmente è;

- che il vero motivo per cui si cerca di banalizzare e censurare tale evento soprannaturale, ripetiamo, per noi assolutamente autentico, è quello che il segreto, riferito dalla Madonna alla bambina settenne, molto probabilmente conteneva l' indicazione della futura grave infedeltà proprio di taluni ambienti ecclesiali;

Grazie.

dalla redazione:
riferimenti trasmissione
VIAGGIO A ....su RETE4
05/03/2012
Lunedì
PER POTER VEDERE IL FILM "GHIAIE" SCARICANDOLO GRATUITAMENTE DALLA RETE
In attesa del DVD originale doppiato in 5 lingue, ecco un'altra segnalazione dei nostri tecnici. Su alcuni pc, per poter vedere il film dovete scaricare anche questa applicazione, gratuita ed esente da qualsiasi virus. Installarla ed aprire il file .avi del film. Se non riuscite a vederlo neanche con questa purtroppo il vostro pc è troppo obsoleto oppure il file che avete scaricato è corrotto e dovete scaricarlo dinuovo.
Buona visione a tutte le famiglie.
dalla redazione: assistenza tecinica
08/02/2012
Lunedì 
NOTIZIE MESI/ANNI PRECEDENTI
E' possibile leggere le notizie pubblicate fin dall'aprile 2008 ad oggi su questa pagina, cliccando sulla finestra in alto a destra (archivio news) e scegliendo il mese di interesse. Per la distribuzione del DVD del film "GHIAIE" vi chiediamo pazientare ancora un po'.
E' invece già disponibile il libro scritto dal regista QVQ sulle apparizioni di Ghiaie dal titolo: GESU' PER ULTIMO - il segreto di Ghiaie disponibile su questo sito:

www.gesuperultimo.org


dalla redazione
01/01/2012
MARIA SANTISSIMA REGINA DEL CIELO E DELLA TERRA
Oggi la festa della Santissima Madre di Dio..
no media

  

 

 

 

 

 

 


questo è un sito-web cattolico - all Right Reserved 2008/2015©®
Fondazione SAINTE CROIX onlus
Sede: Corso Matuzia n. 93 - 18038 SanRemo (IM) Italy
Casa: Via Carlo Carsana n. 41 - 24040 Ghiaie di Bonate Sopra (BG) Italy
Phone: (+39) 0184 716090 - Fax: (+39) 0184 661507
codice fiscale -90063990080-