Il Campo del Colleoni
Luogo Santo - dove il Cielo ha toccato la terra per 13 volte e 1/2

Si trova a circa 300 metri dalla Casa di Adelaide in direzione sud, in Contrada Il Torchio alle Ghiaie (frazione del Comune di Bonate Sopra) posta sul letto del fiume Brembo. Attualmente denominata via Carlo Carsana. Il campo, originariamente di un unico proprietario, fu donato per metà alla Parrocchia di Ghiaie (Curia di Bergamo - oggi Opera Diocesana San Narno), l'altra metà rimase degli originari proprietari. Negli ultimi venti anni la metà non donata, vide sorgere al suo interno, ad opera di un nipote Luigi Colleoni, una discarica abusiva di autodemolizione, nella noncuranza delle autorità religiose e civili, dato il decreto "non consta" che chiudeva la partita sulla soprannaturalità dell' evento. Nel 2007 la Fondazione SAINTE CROIX onlus ha acquistato questa metà e dopo un'accurata pulizia, l'ha resa nuovamente degna del fatto soprannaturale (per ora ancora presunto per la Chiesa) ivi manifestatosi, ripristinandola a giardino di preghiera, tra gravi difficoltà e palesi tentativi di sabotaggio dei "dipendenti" di berlicche. E' infatti berlicche il primo ed unico nemico di Ghiaie, tutti gli altri sono suoi ignari subordinati. Trascriviamo in proposito un pensiero di Don Attilio Goggi (tratto dal libro Madonna delle Ghiaie Regina delle Famiglie pag. 67), un sacerdote bergamasco in "prima linea" nella battaglia per il riconoscimento di Ghiaie:
"Forse l'affare Ghiaie è stato un male necessario. Così conclusa la vicenda, il mondo intero vedrà sorgere sul prato dei Colleoni un santuario più grande ancora di quello sospirato da tanti anni. Sono caduto in polemica ? No, caro lettore. Nello scrivere questa pagina ho tenuto presente che la nostra collutazione come dice San Paolo, non è con gli uomini, ma con il principe di questo mondo, il Diavolo, lo spirito di divisione e di negazione. Furibondo contro tutte le apparizioni mariane; egli sa bene che se trionfa la "Madonna della famiglia", rimane scornato."


IL CANCELLO DI INGRESSO E' SOVRASTATO DA UNA CROCE CON QUESTA SCRITTA:
"manifestum est: hic Sancta Familia apparuit"
"è evidente: qui è apparsa la Santa Famiglia"

foto

il recinto costruito nel 1944 intorno al luogo ove Adelaide aveva le estasi
(ora di proprietà della Curia di Bergamo)


vai alla home page

la Cappelletta delle Apparizioni
(luogo Santo ove è custodita la pietra ove saliva Adelaide durante le estasi)




il Campo del Colleoni visto da Sud (ora di proprietà della Fondazione SAINTE CROIX)



il Campo del Colleoni ieri
(discarica abusiva di autodemolizioni)



il Campo del Colleoni oggi

(sotto la neve - spicca il gruppo marmoreo della Sacra Famiglia)

(le statue della Santa Famiglia sono state poste in ricordo delle apparizioni, non certo per esurpare il Santo Luogo della manifestazione soprannaturale, che è e rimane la Cappelletta delle Apparizioni)


questo è un sito-web cattolico - all Right Reserved 2008/2009 ©®
Fondazione SAINTE CROIX onlus
Sede: Corso Matuzia n. 93 - 18038 SanRemo (IM) Italy

Casa Madre: Via Carlo Carsana n. 41 - 24040 Ghiaie di Bonate Sopra (BG) Italy

Phone: (+39) 0184 661507 - Fax: (+39) 0184 661507
codice fiscale -90063990080-