& press movie GHIAIE
Per recensione e critiche sul film in tempo reale cliccate su MyMovies.
Ecco il giudizio dell' ACEC (Cei) che ha contribuito in parte, alla mancata distribuzione del film nelle sale cattoliche
.
date
news
press
03/03/2011
PRESENTAZIONE DEL FILM E DEL LIBRO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
Il giorno Venerdì 13 maggio 2011 alle ore 17,00 avverrà una nuova presentazione ufficiale del film per il cinema e del libro al Salone Internazione del Libro di Torino. In quella data sarà anche possibile acquistare i DVD ufficiali del film. Fiori di Sambuco Film sarà presente con uno stand nel padiglione denominato "INCUBATORE" del Salone dal 12 al 16 maggio 2011.
redazione 
02/03/2011
DOPPIATURA DEL FILM GHIAIE
E' stata completata la doppiatura del film in lingua inglese e francese. Tra qualche settimana seguirà anche la doppiatura in Spagnolo e Cinese. La stampa del DVD con i primi due supporti delle lingue sarà pronta a Maggio 2011.
redazione 
13/02/2011
CEDUTI I DIRITTI DEL FILM
I diritti del film GHIAIE e del libro GESU' PER ULTIMO sono stati ceduti oggi ad una società che ha incorporato la FIORI DI SAMBUCO FILM. Ricordiamo che il film è stato stampato in 54 copie 35mm e la prima edizione del libro è uscita con 5.000 copie.
redazione 
26/01/2010
Martedì 
DOWNLOAD FILM GHIAIE problemi riscontrati
Alcuni lettori ci hanno segnalato che i loro computer non riescono ad aprire il file del film Ghiaie in formato AVI per poterlo vedere sul proprio computer o con un CD sul televisore di casa. Questo problema dipende dal codec avi non appropriato. E' necessario infatti scaricare da questo sito sicuro l' applicazione DIVX7 (gratuita e senza alcun pericolo di virus), installarla cliccando sul file .EXE appena scaricato. Dopo l'installazione si può cliccare sul file AVI del film già scaricato con il precedente download (GHIAIE Parte Prima o GHIAIE Parte Seconda) con il tasto destro del mouse e scegliere l' opzione: APRI CON ..... DIVX7. Così potrete vederlo e sentirlo bene. Buona visione. Grazie.
dalla redazione: fonte Fiori di Sambuco Film
06/11/2009
venerdì
ARTICOLO DE "LA STAMPA" SUL FILM
Il quotidiano La stampa di oggi ha pubblicato un articolo sulla proiezione del film a SanRemo e l' uscita del DVD.
redazione: fonte La Stampa
31/10/2009 Sabato
IL FILM A SANREMO IL 13 NOVEMBRE 2009
Sarà proiettato in due spettacoli alle ore 17,00 ed alle 20,30 presso la Sala Cinematografica della FEDERAZIONE OPERAIA in Via Corradi. Prenotarsi perchè i posti sono limitati. Alle 19,30 una tavola rotonda tra alcuni studiosi delle apparizioni per fare il punto della situazione. Ingresso Euro 5,00. Sarà anche presentata un'anticipazione del doppio DVD e del libro GESU' PER ULTIMO di qvq.
redazione: fonte Fiori di Sambuco Film
20/10/2009 Martedì
IN USCITA IL  doppio DVD PER L'IMMACOLATA CONCEZIONE 2009
Il doppio DVD del film GHIAIE originale, con la doppiatura nelle lingue Inglese, Francese, Spagnolo e Cinese uscirà per l' 08 dicembre 2009. Sarà distribuito con allegato un libro del suo regista (QVQ) dal titolo "GESU' PER ULTIMO - il segreto di Ghiaie".
La prefazione al libro è scritta da una "testimone diretta" degli avvenimenti del 1944.  Il film uscirà inoltre nuovamente in molte sale cinematografiche italiane nel w/e dell' Immacolata Concezione per pubblicizzarne ancora la storia. Prima dell' uscita il libro verrà "presentato al Santo Padre Benedetto XVI".
Nel secondo DVD alcune foto e sequenze del back stage a Taggia durante le riprese.
E' inoltre in preparazione il progetto di un altro film per il cinema, che uscirà a Maggio del 2010 dal titolo: COME ABBIAMO FATTO GHIAIE, che narra antefatti e cronaca dei 90 giorni di riprese e 30 di montaggio.
dvd

dvd
redazione: fonte Fiori di Sambuco Film
03/08/2009 Lunedi'
RINVIATA LA PROIEZIONE DI DOMANI SERA AL CAMPO DEL COLLEONI PER FORTI TEMPORALI
A causa del maltempo la proiezione di domani sera e' rinviata al prossimo martedi'. Ci scusiamo per il disagio.
redazione: fonte Fiori di Sambuco Film
21/07/2009
Riprendono le proiezioni del film GHIAIE al Campo del Colleoni
A partire da oggi martedì 21 luglio 2009, in seguito poi ogni martedì, riprendono le proiezioni all'aperto del film GHIAIE al Campo del Colleoni (Ghiaie di Bonate Sopra - Via Carsana - Cappelletta Apparizioni) alle ore 21,00 circa. Il biglietto è di 5,00 Euro per l'ingresso, gratuito per i bambini, i religiosi e le persone diversamente abili. Portate un maglioncino perchè la sera fa fresco.
redazione 
01/07/2009
Il film GHIAIE su internet per le Famiglie
A partire da oggi, per gentile concessione della FIORI DI SAMBUCO FILM e su impulso della FONDAZIONE SAINTE CROIX onlus, il film Ghiaie è disponibile per il download per la visione esclusivamente privata in famiglia in questa pagina. Buona visione a tutti.
redazione 
23/06/2009
Annullate le proiezioni del film GHIAIE al Campo del Colleoni
Ogni sorta di difficoltà per impedire queste proiezioni, in ultimo il diviedo di apporre il telone per la proiezione, ci hanno costretto ad annullare l'evento. Chiediamo scusa a tutti gli spettatori ma le cause sono indipendenti dalla nostra volontà.
redazione 
14/06/2009
Il film GHIAIE torna ROMA venerdi' 19 giugno 2009
Venerdì 19 giugno 2009, alle 0re 20,45 presso la Sala in Via Aurelia (zona Vaticano) sarà proiettato nuovamente il film GHIAIE per il pubblico romano che non ha avuto la possibilità di vedere il film. Per garantirsi l'ingresso (i posti sono limitati) è meglio riservare.
redazione 
04/06/2009
Proiezioni del film GHIAIE al Campo del Colleoni (Ghiaie di Bonate) per tutta l'estate
A partire da Domenica 07 Giugno 2009, alle ore 21,00, inizierà la proiezione del film GHIAIE nel luogo ove la piccola Adelaide ricevette le estasi nel maggio del 1944: il Campo del Colleoni (a Ghiaie di Bonate Sopra - BG), a fianco la Cappelletta. Le proiezioni all'aperto proseguiranno con cadenza settimanale (tempo pemettendo) fino al 15 agosto 2009 sempre alle ore 21,00 (in caso di pioggia saranno rinviate).
Le proiezioni saranno precedute da un breve momento di presentazione e catechesi, tenuto di volta in volta da differenti relatori. Tutti i martedì durante la giornata sarà aperto al Campo del Colleoni il consultorio cattolico "tutela famiglia e vita" con l'assistenza della fraternità della Santa Croce. Grazie.
redazione: locandina  
13/05/2009
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Cinecittà - Roma
Il ministero per i Beni e le Attività Culturali ha riconosciuto alla nostra pellicola i benefici previsti per le opere di nazionalità italiana di particolare interesse. Con decreto in data 20/04/2009 il film GHIAIE prodotto dalla Fiori di Sambuco Film è stato ammesso, a datare dalla prima proiezione in pubblico (13 maggio 2008) ai benefici previsti dall' articolo 2) del D.M. 16/07/2004. Dedichiamo il riconoscimento a tutti coloro che hanno tacciato la pellicola come problematica (.... per loro), la dedica include anche tutti coloro che, orgoglio o sopraffazione, "arriveranno comunque secondi". Grazie.
fonte MBAC 
02/04/2008
Il DVD del film GHIAIE
Continuano a pervenire a questa redazione le mail di tanti italiani che chiedono dove è possibile reperire il DVD del film GHIAIE. Il DVD di Ghiaie uscirà l' 08 dicembre 2009 con distribuzione nazionale. Grazie.
redazione 
31/03/2009
Il film Ghiaie al BAFF film festival di Busto Arsizio, fuori concorso Made in Italy.
Grande attesa per la piccola Federca Bruno al par-terre del BAFF di Busto. A breve i commenti dei giornali.
09/01/2009
Il film GHIAIE torna a SanRemo dal 15 al 18 gennaio 2009
Il film GHIAIE ritorna a SanRemo presso la Sala della Federazione Operaia, da giovedì 15 a Domenica 18 Gennaio 2009, con due spettacoli giornalieri alle ore 17,30 ed alle 20,15, intermezzati ogni sera da un breve momento di Catechesi sui messaggi riguardanti la Famiglia, a Ghiaie.
Il film è da oggi disponibile anche su youtube con le scene più toccanti. Incluso il trailer e la presentazione della Casa di Produzione: Fiori di Sambuco Film. Qui a fianco Federica (Adelaide) in un momento di relax.

 
18/10/2008
Il film GHIAIE al FILM FESTIVAL DI ROMA il 23 ottobre al Barberini
Come annunciato il film GHIAIE parteciperà nella sezione "Mercato Internazionale del Film - The Business Street" al FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA il giorno giovedì 23 ottobre 2008 con la proiezione alle ore 9,00 presso il Cinema Barberini - Piazza Barberini, 24 - Centro - Roma - telefono: +39 064 821 082. E' un' occasione sia per i giornalisti accreditati che per tutti i romani di vedere la pellicola nell'ambito di una prestigiosa rassegna. Lo sappiamo che l'orario non è il massimo, ma dovete considerare che siamo "gli ultimi" del circo cinematografico e mediatico, meglio così ... gli ultimi saranno ..... La Vergine farà il resto. Intanto per questa sera a Taggia è previsto il tutto esaurito. Prima della proiezione una piccola introduzione storico-religiosa e la preghiera.
Vi potrà sembrare che non ci muoviamo abbastanza per diffondere con la pellicola, il messaggio della Vergine a Ghiaie, ma se voi sapeste quanti sacrifici stiamo facendo per questi piccoli traguardi .... ma li facciamo con gioia.
 
16/10/2008
Domani e dopodomani il film a TAGGIA (IM)
Ci stiamo preparando a tornare nel posto dove il film è stato girato: il Convento dei Padri Domenicani di Taggia. Venerdì e sabato alle 20,30 saremo tutti li, attori, comparse e tecnici. Prima del film alle 19,30 la recita del Santo Rosario davanti al Santissimo. Purtroppo, data la carenza di vocazioni, il convento è stato lasciato dall' ultimo religioso domenicano, circa un anno fa, la struttura è aperta per visite grazie al volontariato esercitato da pochi volenterosi, al Comune di Taggia e alla Diocesi di SanRemo Ventimiglia che ci ha precisato oggi, con una nota scritta, firmata dal suo Vicario, che non ha impedito la proiezione del film ma che, in perfetta sintonia con la linea pastorale della Curia di Bergamo, non approva la pellicola nel suo contenuto ove presenta le apparizioni di Ghiaie di Bonate come sicuramente "vere".
 
02/10/2008
Film GHIAIE: un flop ?
Continuano a pervenire a questa redazione le mail di tanti italiani che chiedono dove sarà proiettato il film GHIAIE. Tutti conoscono le difficoltà di distribuzione della pellicola e gli ostacoli che continua ad incontrare. Vorremmo rassicurare tutti con questa frase di P. Candido Maffeis riferita alle apparizioni: "... se è opera umana cadrà, ma se è opera divina trionferà ..."; noi vorremmo attribuirla anche alla diffusione della pellicola; ricordiamoci che a parte la storia delle apparizioni, il messaggio e la morale del film su aborto e divorzio sono in piena concordanza con il magistero della Chiesa .... quindi, attendiamo con serenità e pazienza sulla riva del fiume .... prima o poi passerà una barca. La Fiori di Sambuco Film è pronta comunque a distribuirlo in DVD entro pochi mesi, tenerlo nel cassetto non servirebbe alla causa !! Siamo comunque contenti che il film segue lo stile della Vergine: ella ha partorito in una grotta, eppure chi era suo figlio ? Idem per la pellicola, nascosta e sconosciuta alla moltitudine, ma qual'è il suo messaggio ? Francamente siamo anche contenti che la produzione, ad oggi, non ha guadagnato un solo cent, così anche le maldicenze si placano.
 


All Right Reserved 2008/2013 ©®
.Fiori di Sambuco Film Sas.
www.fioridisambuco.com
Sede: Corso Matuzia n. 93 - 18038 SanRemo (IM) Italy
Phone: (+39) 0184 716090 - Fax: (+39) 0184 661507
p.iva -01529660084-