visita e lascia le tue opinioni anche nel web blog di queste news
potete scriverci i vostri commenti
alle news cliccando qui

10 luglio 2009 permettendo ....
aiutateci ad aiutare: donate il 5xmille della dichiarazione 730 o UNICO 2009, ecco il nostro codice fiscale: 90063990080
grazie!
 
elenco di siti web di movimenti e sette
non cattolici, da evitare !

se non è ancora arrivato nei cinema della vostra città, potete chiedere così il film storico-religioso "Ghiaie"
scegli l'archivio news:

per consultare le news precedenti sarebbe necessario
registrarsi il servizio è gratuito;
Pagina delle News su Ghiaie

(... la Verità è l'essenza su cui si fonda l'Amore; è una delle tre colonne su cui si fonda anche la Chiesa;
Gesù infatti è Via, Verità e Vita; non può infatti sussitere Chiesa dove vi è mancanza di Verità ...)
Data Notizia o Commento a fatti quotidiani riguardanti Ghiaie Riferimento
31/03/2009 Martedì 
- 100
CONSIDERAZIONI FINALI
Cari fratelli,
è dal 1999 che lavoro part-time in Africa in tre paesi differenti, Centro Africa, Cameroun e Sudan. Pensavo di avere visto tutto, soprattutto in termini di ingiustizia e corruzione. Pensavo che vedere morire una bambina di 7 anni perchè, non ci era possibile reperire una flebo di acqua e zucchero, del valore di 50 centesimi, fosse il massimo. Poi incontrato il dramma dell'aborto volontario ho conosciuto che la vita, per qualcuno, vale anche meno di 50 centesimi.
Un giorno, ai piedi di Maria, chiedevo di mandarmi in un posto "da emergenza", dove ci fosse stato veramente bisogno: mi ha mandato a Ghiaie. Pensavo fosse una passeggiata, invece qui ho trovato una corruzione ed una mancanza di verità tale, che ben supera di molto tutti i drammi africani. Infatti a Ghiaie è rappresentato il dramma di tutta l'umanità, nei termini di Chiesa, Famiglia e Vita. Ecco perchè la Santa Famiglia è lì apparsa con Maria Santissima come interlocutrice. Il male ha circondato questo luogo con mura così alte e possenti che riuscire a farne breccia è veramente opera soprannaturale. Affido e dono il duro lavoro e le sofferenze di questi mesi a Gesù, per il tramite di Maria Santissima, se siamo riusciti a fare anche un piccolissimo foro in questa muraglia, da lì passera il soffio della Divina Misericordia. Contraris rejectis, Ap. 4 Mt. 24. Buona Pasqua. Fabio Corsaro.
redazione: grazie a tutti per averci seguiti fino a qui
30/03/2009 Lunedì

31/03/2009 - SPEGNIMENTO DELLA PAGINA DELLE NEWS
A - 99 abbiamo ricevuto l'istanza di spegnere queste pagine perchè l'intervento dell' uomo è finito, comincia quello di Dio. Martedì sera, dopo la proiezione del film Ghiaie a Busto Arsizio, queste pagine saranno spente. Se desiderate fare memoria di quanto qui scritto, stampatele tutte per tempo. Da mercoledì noi inizieremo una novena di preghiera e penitenza che durerà 99 giorni fino al 09 luglio. Il Campo del Colleoni sarà aperto a giorni. La nostra bocca tace, facciamo parlare i cuori e le buone opere.
L' anno 2009: il due sta ad indicare il millennio della Seconda Parusia, il 9 quello di Maria Santissima Regina della Vita.
La data 31/03/2009: la somma fa novantanove, 9+9=18 1+8=9 il numero di Maria Santissima, tutto torna.
La data 10/07/2009: il 10 indica l'ultima piaga d'Egitto
, il sette l'ultimo giorno quello di Dio, il 2009 (vedi sopra).
«L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno. »

Ravvediamoci nel Signore. Fabio.
redazione: chiusura della pagina
30/03/2009 Lunedì 

LA SIGNORA ALFIA RONZONI
E' un'amica, sorella in Cristo come tutti, mi permetto di fare qualche considerazione: la lingua (parola) quando viene usata non solo per informare e far conoscere ma anche per "seminare zizzania", forse inconsciamente o forse consciamente, diventa strumento di quello del piano di sotto. E' sicuro che berlicche si insinua in ogni fessura dei nostri colloqui, dei nostri pensieri e delle nostre azioni, comincia da piccole cose, poi queste cose ingrandiscono e diventiamo inevitabilmente suoi schiavi. Un umile consiglio, se vuoi veramente bene a Maria Santissima: taglia il tuo abbonamento del telefono, così non sei più tentata. Se poi tutti ti hanno isolata e messa da parte, ringrazia il Signore, perchè la Croce ci glorifica tutti.
Auguri per la tua salute. Pregheremo sempre per te.
redazione: da Ghiaie.
30/03/2009 Lunedì 

PER COLORO CHE MONITORANO QUESTO SITO OGNI MATTINA (VATICANO)
Ecco vi viene data la prova del contenuto di verità di questo portale e sul vaticinio del 10 luglio prossimo.
Per tutti i Sacerdoti, tra poco vi verrà chiesto di rendere conto su questo:
San Paolo scrisse in una lettera agli Efesini (la città di Efeso è stata l'ultima dimora di Maria Santissima prima della sua ascesa): "Conosco solo l' Amore di Dio ed il riflesso di questo Amore verso il mio prossimo, tutto il resto è vana gloria."
Chi può conoscere questa lettera ?
Pace nel Signore. QVQ.
redazione: QVQ
29/03/2009 Domenica 

ECCO LA VERITA' SUL SABOTAGGIO DEI LAVORI AL CAMPO DEL COLLEONI (dedicato ad Adelaide Roncalli affinchè conosca con chi ha a che fare)
Grazie alle raccomandazioni del vostro Parroco & C. (C. intendesi Curia), cari Ghiaiesi, il Comune di Bonate Sopra ha bloccato per mesi i lavori al Campo del Colleoni, quelli necessari per aprire il giardino privato di preghiera della Sainte Croix. Hanno usato ogni metodo legale ed illegale, per sabotare e recare danno a noi ma anche indirettamente ai pellegrini ed a Maria Santissima. Le collusioni che ci sono state ed ancora continuano per far fuori la Fondazione da Ghiaie, con il nuovo Piano di Governo del Territorio, in discussione lunedì mattina in Comune, sono già state oggetto di un esposto alla Procura della Repubblica competente
. L' altro ieri il Tribunale Amministrativo della Lombardia ha emesso la seguente ORDINANZA che da pienamente ragione ai sottoscritti.
No comment quindi, siamo bugiardi noi o loro ?
Conosciate quindi bene, da questi accadimenti chi vi amministra, chi dice messa ogni mattina nella vostra Chiesa, e chi manda a fare certe porcherie sbandierando il vessillo della Carità, della scuola materna e della nuova scuola elementare; condite tutto con le decine di libri sui mis- fatti di Ghiaie, aggiungeteci il film-verità che abbiamo fatto e che hanno sabotato in tutta Italia, aggiungeteci anche che veramente Maria Santissima ci ha mandato qui e tirate le somme.
Signore Gesù, con questa parte di gerarchia, la tua Chiesa è appesa solo al cavo d'acciaio dello Spirito Santo, il cavo è ben sorretto dalla mano di San Michele, ma qual'è la tua Chiesa, quella nella Verità o quella degli Ipocriti ?
.... e voi che ci leggete, da che parte vi metterete, difenderete Maria Santissima e la Santa Famiglia a Ghiaie oppure sarete obbedienti alla menzogna ?
redazione: dalla Fraternità a Ghiaie
28/03/2009 Sabato 

A - 99 COMINCERA' ANCHE IL COLLASSO DI MEDJUGORJE
Vorrei preannunciare che a - 99 gg dal 10 luglio, per volontà della Divina Misericordia, San Michele Arcangelo uscirà dal Paradiso con le sue legioni (io stimo circa 2miliardi di angeli), basterebbe Lui da solo, ma questa battaglia contro berlicche è importante (famiglia e vita), la Provvidenza non bada a spese. Molti mi chiedono: "cos'è il 10 di luglio ?...." diciamo che per non esagerare potrei definirlo solo: "lo scappellotto sul sedere" che di tanto in tanto io rifilo a mio figlio G.P., solo che questa volta la mano è quella di Dio (non sto peccando perchè non lo nomino "in vano" ma anzi lo nomino "a ragione").

A -99 comincerà anche il collasso di Medjugorje perchè, come già detto e ridetto, nostro Signore si è stufato che quattro intonacati tra cui anche un noto italiano, abusino del nome di Sua Madre Maria Santissima, pensando che la sua Santissima Funzione Intercessoria, possa essere ammaestrata a piacimento per umani interessi, ed in grave peccato contro la Verità. Ecco qui a fianco una foto che ritrae Padre Tomislav Vlasic mentre scrive un messaggio della "gospa" con a fianco Marija ed in fondo Ivan (due dei veggenti), la foto è stata scattata dal fotografo tedesco Walter Furhoff nel 1985. Ecco il sito di riferimento, i messaggi sono dettati prima dell' apparizione e sono redatti dai francescani in connubbio con i veggenti (così sostiene anche il Vescovo di Mostar). Nel 1987, successivamente quindi a questa foto già di dominio pubblico, il nostro caro Fanzaga spalma Medjugorje sulla fetta di pane denominata Radio Maria e ne fa il network cattolico più potente del mondo, milioni e milioni di Euro al grido: "Maria ha detto, Maria ha fatto". Maria Santissima, come apparizione privata che deve essere resa pubblica, dal 1944 ad oggi è intervenuta solo a Ghiaie di Bonate - Bergamo - Italia, con tutta la Santa Famiglia. Chi ha lottato nella Verità per fare si che questo evento soprannaturale sia riconosciuto non ha guadagnato neanche un cent, anzi ci ha solo rimesso molto del suo in denaro ed anche salute. Medjugorje è solo un bidone.
Sappiate che tutti coloro che stanno lavorando per smascherare questo ed altri inganni sono Servi di Dio e lo fanno per amore alla Verità ed al Prossimo.
Pace nel Signore. Fabio.
P.S. Il Vaticano troverà certo il modo di "salvare Radio Maria" e spedire il suo direttore in congedo illimitato permanente, assieme ai suoi amici .... Lucia Amour inclusa. Se leggete bene queste news dall' inizio, vi renderete ben conto che la "cricca" di quello del piano di sotto, lavora "contro" e non "per" Maria Santissima ....

27/03/2009 Venerdì 

IL CAMPO DEL COLLEONI A GHIAIE
Precisazione: Il Campo del Colleoni è tutto il terreno, indivisibile per definizione soprannaturale, che comprende il giardino intorno alla Cappella delle Apparizioni e il "giardino di preghiera" oltre la siepe, esso confina con Via Carlo Carsana ad ovest e con la seriola posta ad est dell' ex discarica di autodemolizione. Noi non diciamo quindi che l'apparizione è avvenuta dal lato della Fondazione, al di la della siepe, questa è solo un'invenzione dei dipendenti di berlicche; noi diciamo solo che il Campo del Colleoni, quando la Santa Famiglia è apparsa, era unico ed indiviso, e così deve restare.

Ieri è stato posto "il sigillo †" all' ingresso del "giardino di preghiera" (per intenderci quello della Sainte Croix), quel sigillo in futuro sarà posto all' ingresso della Via Carlo Carsana che sarà chiusa al traffico veicolare. Davide Galbiati ed il Sindaco di Bonate Bonifacio, pensano che per bidonare i sottoscritti basti approvare il nuovo Piano di Governo del Territorio, spostare la via Carlo Carsana in modo che divida in due il Campo del Colleoni, espropriare il terreno da noi ripulito per farci un parcheggio (così ci leviamo dalle scatole), costruire un bel Santuario, genericamente intitolato alla devozione a Maria, ed incamerare i lasciti pro Ghiaie, il tutto in santa pace, con l'estorta benedizione della Sig.ra Adelaide. Mmmmmmm ..... non so ....... San Michele Arcangelo permettendo. Qualcuno con la testa dura, non ha ancora capito che siamo stati mandati.
Detto fra noi, la persona che mi fa più compassione, in questo momento è Amsterdam, ho omesso il "Don" perchè il mio confessore, Padre Cappuccino (quelli che come simbolo hanno il Tau), mi ha detto in confessionale che un Sacerdote che non è nella Verità davanti a Dio non è un Sacerdote, per cui io lo prendo alla lettera, ed applico la regola. Caro povero Amsterdam, sei così bello, scaltro, furbo, bugiardo, ipocrita, amaliatore e vigliacco che ho il presentimento che il primo bit-stop di San Michele, sarà proprio per bussare alla tua porta. Preparati perchè a -99 comincerà ciò che gli uomini non possono fare; infatti per Ghiaie (cioè per combattere l'aborto e salvare la famiglia) gli uomini di buona volontà, hanno umanamente fatto tutto ciò che era loro possibile, da -99 ci penserà la Divina Providenza e per capirlo non sarà necessario attendere la burla dei 10 segreti di Medjugorje. Il Signore ci preservi, per misericordia, dal 10 luglio. Non faremo nemmeno a tempo a scendere le scale per andare a prendere il latte .....
Pace ai tanti Santi Sacerdoti che vivono nella luce e nella Verità. Fabio.
 
redazione: Amsterdam
25/03/2009 Mercoledì 

ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE
Maria Santissima riceve la visita dell' Arcangelo Gabriele, con questa sua accettazione consapevole, l' umanità è salvata dal nostro Redentore sulla base del nostro libero arbitrio. Il 25 marzo capita nove mesi prima del 25 dicembre, Natale di Gesù Bambino. Nove mesi è la gestazione della donna, crata da Dio per formare con l' uomo la "Famiglia Umana" specchio della "Famiglia Divina". Quel nove che rappresenta nella sinossi Maria Santissima è il numero che fa crescere la Vita nel ventre di ogni donna. Non so se ci avete mai pensato 9 mesi per la vita, 9 è il numero di Maria (3x3) specchio della perfezione, ecco perchè Maria Santissima sarà anche presto elevata al titolo di Regina della Vita, proprio a Ghiaie.
MANIFESTUM EST - HIC SANCTA FAMILIA APPARUIT.
Pace nel Signore. Fabio
24/03/2009 Martedì 

GHIAIE AL BAFF FILM FESTIVAL IL GIORNO 31 MARZO 2009 (-99 gg ultima chiamata ... )
Il film GHIAIE è stato scelto per partecipare alla settima edizione del Busto Arsizio Film Festival in programma a Busto Arsizio dal 28 marzo al 04 aprile 2009. Il film sarà proiettato il giorno 31 marzo 2009 alle ore 21 al Cinema San Giovanni Bosco, saranno presenti alla proiezione i responsabili della produzione, la piccola protagonista Federica Bruno accompagnata dai genitori e da altri attori del cast, Suor Grazia Gussoni, Fabio Corsaro, che terranno una conferenza stampa prima e dopo la proiezione. Sono stati cortesemente invitati alla proiezione anche il Cardinale Tarcisio Bertone, il Cardinale Dionigi Tettamanzi Arcivescovo di Milano, il Vescovo di Bergamo Mons. Francesco Beschi, il Vescovo di Savona Mons. Vittorio Lupi, attendiamo le loro risposte. Vi aspettiamo numerosi, potrebbe essere quello che tutti ci aspettiamo per Ghiaie .... l'ultima chiamata.
redazione: fonte il programma del BAFF Festival
23/03/2009 Lunedì 

BRUSCO CALO DEI PELLEGRINI A MEDJUGORIE NEGLI ULTIMI MESI ...
L' Italia sta aprendo gli occhi. Secondo i dati della "lobby Medjugorjana" l'aflusso dei pellegrini nella cittadina della Erzegovina avrebbe visto un brusco calo del 30% negli ultimi mesi. Sarà forse perchè le bugie hanno le gambe corte ed il naso lungo ? Sarà forse perchè Maria Santissima si è stufata della corruzione che dilaga intorno al suo sacratissimo nome da 28 anni ? Un consiglio, da ferventi mariani, se proprio sentite il desiderio di fare un pellegrinaggio di conversione, andate a Lourdes oppure ad Assisi, lasciate perdere Medjugorje, scartata anche dall' Opera Romana Pellegrinaggi (Vaticano). Vi segnaliamo anche questo libro che contribuirà ad aprirvi gli occhi.
Se sentite il desiderio di confessarvi e di prendere la Comunione e vi mettete in ginocchio davanti al Santissimo Sacramento, nella vostra cara Parrocchia, Maria e Gesù vi ascolteranno sempre e comunque. Come già riferito Medjugorje è il più grosso bidone che la storia della Chiesa poteva subire al nome di Maria da 2000 anni, a pericolo di possibile scisma; e chi la sponsorizza è consapevole complice di questo bidone.
Molto, molto, discernimento quindi !
redazione: fonte blog di Marco Corvaglia
22/03/2009 Domenica 
LORIS FORTUNA ED IL REFERENDUM ABROGATIVO DEL 13 MAGGIO 1974
Forse qualcuno non si è accorto che Maria Santissima ha cercato di aiutare lo stesso l' Italia, nonostante sia stato disconosciuto il suo intervento a Ghiaie con il Decreto Bernareggi nel 1948, in occasione del referendum abbrogativo della Legge 1 dicembre 1970, n. 898 (cosiddetta legge Fortuna-Baslini sul Divorzio) avvenuto proprio quel 13 maggio 1974, trentesimo anniversario delle Apparizioni di Ghiaie. Purtroppo quella sera l' Italia tutta dichiarò la sua adesione al Decreto Bernareggi e ad altre pessime cose; il Signore infatti, nella sua infinita misericordia, voleva mettere alla prova la "terra dei suoi grandi Santi", per vedere se avrebbe abbandonato la "sua legge". Vinsero i NO con una percentuale del 59,3%, la legge sul Divorzio è quindi rimasta, la società italiana è oggi allo sfacelo, la famiglia pure. Dobbiamo dire grazie ai signori Fortuna e Baslini deputati del Partito Socialista Italiano che promuovettero il disegno di legge, ma in particolare al primo dobbiamo dire grazie perchè, pochi anni più tardi, divenuto anche membro del Partito Radicale, si attivò per fare approvare la Legge sull' Aborto. Loris Fortuna è morto il 05 dicembre 1985, probabilmente anche lui come Don Cortesi, sta facendo il tifo per Ghiaie.
In questi tempi un movimento nato da semplici Famiglie, proprio da quell' entità della società umana creata da Dio per promuovere la Vita e l' Amore, che berlicche sta cercando di distruggere, promuove una nuova battaglia ai piedi di Maria Santissima e della sua Famiglia di Nazareth, per capovolgere gli effetti di due catastrofiche leggi.

 

21/03/2009 Sabato 

CATECHESI SULL'AMORE NELLA FAMIGLIA
Come affrontare in modo attuale una formazione per i giovani futuri sposi ? E' qualche tempo che stiamo preparando un cammino da inserire su questo sito. Questa sera aggiorneremo quindi la pagina relativa ai messaggi di Ghiaie, sulla "Santificazione Familiare". Verra' proposto un percorso di formazione alle giovani coppie di fidanzati, come gia' prevede il Catechismo della Chiesa Cattolica, ove propedeuticamente sara', naturalmente consigliata, la visione del film GHIAIE, ma anche di un altro film americano uscito nel 2002, passato quasi inosservato in Italia: il titolo e' I PASSI DELL'AMORE, il titolo inglese A WALK TO REMEMBER del regista Adam Shankman. Questo lungometraggio narra la storia di un grande amore adolescenziale vissuto nella fede, nell'accettazione del dolore e della sofferenza, e nella speranza della vita eterna. Scuola di vita per chi vuole dare la sua vita al proprio partner, per sempre.
Ecco una citazione dal film:
« L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta. » (Adam Shankman riprende nel testo la prima Lettera di San Paolo ai Corinzi, citata qui in basso qualche giorno fa).
Ghiaie non solo come luogo di riscatto della Famiglia ma anche centro formativo cattolico, per fortifcare le future giovani coppie che devono nascere. Quante belle cose si faranno a Ghiaie .... quante opere buone .... quanta misericordia.
redazione: I PASSI DELL'AMORE alcune scene su You Tube
19/03/2009 Giovedì 

FESTA DI SAN GIUSEPPE SPOSO DI MARIA SANTISSIMA - UNA PROFEZIA CHE SI AVVERA
Oggi e' la grande festa del padre putativo di nostro Signore Gesu' Cristo. E' anche la festa di tutti i papa' della terra. E' anche l'onomastico del Papa. Il Santo Padre lo festeggia nello stadio Omnisport di Yaounde, capitale del Cameroun, ove migliaia di fedeli Africani lo accolgono per la prima volta, durante una messa solenne per la consegna dell' Instrumentum Laboris, relativo al prossimo incontro sinodale sull' Africa che si terra' a Roma in Ottobre (10 luglio permettendo).
In occasione di questa festa ci teniamo a farvi sapere che la profezia dell' apparizione silenziosa del giorno 21 maggio 1944 si sta veramente avverando proprio in questi tempi. Infatti San Giuseppe, un padre di famiglia, sta riportando il cavallo o capo (che rappresenta la Chiesa) nel luogo dove deve stare, nel Tempio Santo di Dio, per esercitare il suo unico ministero, che e' quello di testimoniare Cristo nella Verita' e nella Preghiera. Ecco quindi un altro tassello sulla veridicita' delle apparizioni di Ghiaie di Bonate.
Adesso che la Signora Adelaide Roncalli, collabora vivamente con la Parrocchia di Ghiaie, anche questi piccoli contributi, possono aiutare a decifrare le esortazioni in allora, della nostra Madre Celeste. La Madonna disse infatti ad Adelaide: "molti non capiscono queste mie parole, e per questo io soffro". Le ripetiamo anche noi, molti non capiscono quello che scriviamo in queste pagine; eppure molta della sofferenza che riguarda la Famiglia e la Vita dipendono proprio dal mancato riconoscimento di queste straordinarie apparizioni.
Non pensiate che sia tanto facile sostenere le posizioni che sosteniamo qui, difronte ai muri di gomma che da tutte le parti sono stati innalzati per isolarci, confidiamo in un segno del Signore, che faccia comprendere a chi di dovere che lavoriamo per ... e non contro ... Pace a tutti, San Giuseppe, prega per noi e per il mondo intero.
redazione: festa di San Giuseppe
16/03/2009 Lunedì 

IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA DI GHIAIE (lettera aperta al parroco)
Egregio Sig. Parroco Don Davide Galbiati,
a
nome della Fondazione Missionaria Cattolica che rappresento, ed anche in piena comunione con i confratelli della Fraternita' Laica e tutti i Volontari di questa infinitesima entita' laicale, la ringrazio vivamente perche' Lei ci cita, per la prima volta, in un suo scritto, dopo circa 18 mesi di nostra esistenza in Ghiaie.
Scongiurato il tentativo di farci passare per Testimoni di Geova o chissa' quale altro tipo di setta "border line", scongiurati i tentativi per denunciarci per abusi edilizi inesistenti e di farci perseguitare dai suoi avvocati, prendiamo atto che la Parrocchia chiama, nel suo sito ufficiale www.parrocchiaghiaie.it per la prima volta dal 1944, la Cappelletta delle Apparizioni con il suo vero nome "Regina della Famiglia"; quella che una volta era solo "la santella" ora viene riconosciuta luogo in cui Maria Santissima Regina della Famiglia ha parlato.
Lodiamo il Signore per la sua conversione, caro Don Davide, lodiamo il Signore perche' dopo 65 anni Adelaide Roncalli ritrova la sua Parrocchia e nel suo primo scritto pubblico dal 20 febbraio 1989 (01 marzo 2009) avvallato da un'istituzione della Chiesa Cattolica, dichiara la sua obbedienza e l'estraneita' da ogni iniziativa presa da altri. Brava, bene! Dichiariamo ufficialmente anche noi, in aggiunta, che mai Adelaide Roncalli ha collaborato al nostro operato o alle Verita' scritte su questo portale; ella e' rimasta sempre nel silenzio, nella sofferenza e nell' obbedienza cosi' come deve essere, per un vero veggente.
Anche noi rimaniamo fedeli alla Verita', a Maria Santissima nostra Regina, alla Chiesa Cattolica, al Santo Padre ed alla missione che ci e' stata affidata: fare approvare le apparizioni di Ghiaie di Bonate. Mi permetta caro Don Davide, ci stiamo riuscendo.
Solo (un mite consiglio), faccia molta attenzione, perche' il suo proclama nel quale "esplicitamente dichiara" la sua estraneita' alla Fondazione Santa Croce, nel simbolo di nostro Signore Gesu' Cristo: la Croce, equivale implicitamente davanti a Lui ad "un' abiura della sua promessa sacerdotale", anche nelle persone di coloro che l' hanno autorizzata, con le conseguenze che, salvo remissione, entro il 10 luglio Lei vedra' ben chiari i segni di San Michele Arcangelo impressi sulla sua "fedina spirituale". Io non scherzo, si sara' capito ....
Dopo l' approvazione delle apparizioni, saro' ben lieto di invitarla io, per una pizza ad Amsterdam, che Lei mira tanto visitare, come dichiarato a pagina uno del suo calendario pastorale 2009. Sappia solo che io non sono cattolico perche' lo dice Lei o Don Cadei o Mons. Belotti o Mons. Amadei, ma lo sono perche' le migliaia di bambini africani viventi e non, lo testimoniano davanti a Cristo ed a Maria Santissima. Stia tranquillo quindi, assieme al suo compare Pini Pietro, che le sue "offerte alla santella" non diminuiranno per l'apertura del Campo del Colleoni, dato che i sottoscritti deprecano il commercio nei luoghi santi.
Pace nel Signore. Fabio Corsaro.
redazione: la fraternita' da Ghiaie
11/03/2009 Mercoledì 

SULL'AMORE
Scrive Paolo, nella Prima lettera ai Corinzi:
« L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno. » (1cor 13:4-10)
Solo a queste condizioni la Famiglia, le Comunita', la Chiesa, le Nazioni e tutta l'umanita' potranno vivere in Dio.
redazione: la fraternita' da Ghiaie
10/03/2009 Martedì 

EZIO CORTESI (un bambino morto prematuramente)
Tutti sanno che la famiglia Cortesi a San Paolo d'Argon (BG) era di inclinazione fascista, essa possedeva il negozio di alimentari, ed era piuttosto influente. In questa cittadina tutti ricordano Don Luigi Cortesi perche' a lui e intitolata la biblioteca civica comunale ....... mi chiedevo, ad Adelaide Roncalli cosa bisognerebbe intitolare ?... Sul rapporto tra una bambina di sette anni (che ha abiurato) ed un sacerdote di 31 (che ha volontariamente tradito), si sono costruite le bizzarrie della storia soprannaturale recente italiana ....
Ezio Cortesi, fratello o forse nipote, del fu Mons. Luigi Cortesi, e' una delle chiavi di lettura dell'affare Ghiaie, gravemente malato all'eta di soli 11 anni durante le apparizioni (13-31 maggio 1944), muore prematuramente all'eta di 12 anni l' 11 febbraio 1946 (la famiglia aveva gia' perso un altro bimbo: Renato). Don Cortesi chiede ad Adelaide di domandare alla Vergine la grazia della sua guarigione: grazia non concessa o concessa solo in parte = apparizione distrutta dal cuore di un uomo distrutto dal dolore. Piu' che la prova "ad gentes" il povero Don Luigi "pretende" la prova "ad personam". Risultato: "fonte di grazia siggillata", 2miliardi di aborti, milioni di divorzi e separazioni, l'umanita ad un passo dal 10 luglio .... sembra una storiella da rotocalco, invece e' una tragedia, e ce ne accorgeremo presto. So che il mio tono e pesante ma cerco di dire "pane al pane" e "vino al vino". Poi mi rivolgo verso il Signore e mi chiedo, perche ? perche' un Sacerdote ? perche' l' Italia ? e perche' a Bergamo ? Eppure ogni giorno che passa, ecco che giunge una risposta.
Speriamo in una pronta risposta anche di Mons. Beschi, egli si installa a Bergamo il prossimo 15 marzo 2009, con i migliori propositi, se io fossi in lui, il 16 convocherei archivista, teologi, mariologi e scagnozzi di quart'ordine a vedere se ci si puo' mettere una pezza. Credo che prima del film in preparazione a cura della Diocesi, bisognerebbe riaprire, per correttezza, ufficialmente la causa di riconoscimento delle apparizioni.
Pace nel Signore. Fabio.

redazione: di Fabio
05/03/2009 Giovedì 

ANCORA LO STESSO SEGNO: 10.07.2009
Queste due foto sono state scattate al Campo del Colleoni (il lato nostro, quello dei brutti e cattivi ....) il giorno 24.03.2008 alle ore 15.28, prima dell' esecuzione dei lavori. Sono solo foto in controluce, quindi niente di particolarmente anomalo, però caso strano, richiamano dinuovo lo spicchio di luna su cui Maria Santissima è elevata, come nelle immagini proposte nella news del 02 marzo scorso, qua sotto; quel giorno il Campo era stato appena "esorcizzato e benedetto" da un "buon sacerdote" (di cui non possiamo fare il nome, altrimenti la cara Curia Orobica lo fa Monsignore spedendolo sulle Alpi Orobiche ....). Nello stesso giorno un grosso serpente d'acqua è stato trovato nel tombino che vedete li in basso a sinistra, sembra una storiella invece è la verità. Le foto sono originali e non hanno subito alcuna modifica elettronica. Passati circa 12 mesi da quel giorno la Diocesi di Bergamo prepara in gran segreto un film-documentario su Ghiaie, sostenendo che le apparizioni sono VERE, è forse un miracolo ? Buona Quaresima a tutti. Scusaci Signore l'accennato tono di orgoglio-sarcasmo.



redazione: dalla Fraternità a Ghiaie
03/03/2009 Martedì 

TESTIMONIARE CRISTO
Vangelo di Matteo 10,34-42 - "Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato.
Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa"

Ghiaie è veramente il "campo di battaglia" di questi tragici tempi ? Quali armate saranno schierate pro e quali contro ? Da che parte vi metterete voi che leggete ? I servizi segreti di Berlicche riusciranno a creare confusione e scompiglio tra le fila di San Michele Arcangelo ?
La risposta entro il 10 luglio. I segni sono certi, il luogo è quello. Sappiate solo che San Michele non ha mai perso una battaglia e la sua Regina trionferà dove deve trionfare. Sul campo sono schierati i circa 2.000.000.000 (duemiliardi) di "piccoli angeli " rifiutati dall'egoismo umano in questi ultimi tempi. Le perdite saranno numerosissime. Alla fine solo la luce di Gesù Cristo Amore Via Verità e Vita . GESU' PER ULTIMO !
redazione: QVQ
02/03/2009 Lunedì 

GHIAIE E' ANCHE IL COMPIMENTO DELLE APPARIZIONI DI GUADALUPE (Città del Messico)
Studiando bene le apparizioni (approvate dalla Chiesa) ed i messaggi della Vergine di Guadalupe, avvenuta tra il 9 ed il 12 dicembre 1531, si comprende come l'intervento di Maria Santissima in questo luogo, fosse particolarmente indirizzato alla tutela della vita nascente e dell' infanzia (le popolazioni Maja infatti, erano solite sacrificare i bambini ai loro dei, con riti violenti e sanguinari). Il nome Guadalupe è la traduzione spagnola del termine azteco "Coatlaxopeuh", che vuol dire: "colei che schiaccia il serpente". Le apparizioni cominciarono il giorno 9 (numero mariano per eccellenza) e finirono il giorno 12. A Fatima le apparizioni finirono il giorno 13 ottobre, richiamando quel 13 maggio che fu la prima apparizione ad Adelaide.
Il giorno 12 quindi sembra attendere ad una soluzione, un compimento al giorno dopo, come se la Madonna profetizzasse, in tale apparizione, un monito per il sacrificio ben più cruento che si sta consumando ancora oggi nel ventre di tante donne. E Lei Donna e Madre conosce bene come possa essere tragica, una decisione sbagliata.
Ecco quindi che viene spontaneo collegare, sia l'evento, che i messaggi di Ghiaie, a Guadalupe, risuona forte quel monito indirizzato alle mamme per i loro "peccati gravi", indiscutibile riferimento all' aborto volontario (anche l'adulterio potrebbe essere un grave peccato, ma l'adulterio non è solo delle mamme ma anche dei papà, quindi....). La Signora Adelaide mi ha riferito per interposta persona che la Madonna non ha mai pronunciato la parola "aborto" ..... allora mi sono permesso di chiedere se lei a sette anni sapeva il significato di tale parola o che cosa fosse un "aborto" .... la risposta è palese, poteva Maria Santissima spiegarsi meglio di così con una bambina analfabeta ?
Aggiungo poi questo preziosissimo contributo: guardate questo affresco, Maria è in piedi su uno spicchio di Luna con gli apici rivolti in su .... è una scena dell'Apocalisse (l'affresco si trova nella Diocesi di Bergamo); anche nell' immagine miracolosa di Guadalupe (impressa sulla Tilma) Maria è eretta su uno spicchio di Luna; la settimana scorsa la stessa scena era visibile nel nostro cielo, Venere (il corpo celeste straordinariamente luminoso che ho citato in una mia precedente news), che rappresenta Maria Santissima, troneggiava sopra lo stesso spicchio di Luna.
Mons. Bramini definì in data 13 luglio 1944, in un colloquio con Padre Felice Murachelli, Ghiaie come l'epilogo di Fatima, io aggiungerei anche che Ghiaie è il compimento del progetto di Guadalupe. Forse dopo il suo trionfo, la violenza contro l'infanzia non esisterà più nel mondo.
Guadalupe in Messico e il Santuario Mariano piu visitato al Mondo; quando Ghiaie sara approvata, il traffico di Guadalupe sembrera quello di una Colonia estiva.
02/03/2009 Lunedì 

LA CURIA DI BERGAMO STA CAMBIANDO IDEA ???
E' ormai da 65 anni che decine se non centinaia di Sacerdoti, Religiosi e Laici combattono la buona battaglia per Ghiaie. Ora la notizia che la Diocesi di Bergamo, sta sponsorizzando la realizzazione di un filmato sulle apparizioni del 1944, è manifesta di un probabile cambio di rotta. La Signora Anita, volontaria del GRIS di Bergamo, a servizio di Don Giovan Battista Cadei, ha confermato che il "filmato segreto" della Signora Amour è favorevole alle apparizioni. Bene ciò ci fa molto piacere perchè se la Parrocchia di Ghiaie fa un DVD, in palese contrasto col Decreto Bernareggi, data la santa ubbidienza che l'ha contraddistinta dal 2000, per eseguire l'ordine opposto "contro le apparizioni", vuol dire che la disposizione viene dall'alto. Se fosse Mons. Lino Belotti (il Vicario) che ha autorizzato questa attività, ciò potrebbe essere la chiave che indirizza il nuovo Vescovo Mons. Beschi alla riapertura del caso.
Inoltre abbiamo notizia certa da fonte incorruttibile che la Signora Adelaide Roncalli è in "costante contatto" con la Curia Orobica. Che il tramite del contatto sia "chi pensiamo noi", non ci tranquillizza affatto, ma comunque non poniamo limiti alla Provvidenza.
Sorge però questo
sospetto (la puzza di zolfo non manca mai): ma se così è, come mai si accaniscono tanto contro di noi, muovendo il Comune di Bonate Sopra ad azioni di dubbia legittimità contro la Fondazione per impedire l'apertura del "giardino di preghiera" ? E come mai il Parroco di Ghiaie ha eretto un altro "muro di piante" davanti alla Cappelletta per impedire la visuale dal Campo del Colleoni (dato che a breve la siepe deve sparire) ? E come mai non sono stati contattati a svolgere un compito così importante persone che hanno, mi scusi il termine, una conoscenza e competenza di Ghiaie, ben superiore alle "ultime arrivate" (Padre Tentori ad esempio) ? Ed in ultimo, come mai non si fa una ammissione pubblica ?????????????????
C'è da dire che noi rimaniamo scettici, perchè chi si muove con "certi metodi", non è configurabile nella categoria: "consoni alla Verità".
Per concludere, non si vorrebbe che alla Signora Adelaide Roncalli, ancella della Vergine, capitasse nuovamente quello che è capitato con Don Cortesi, cioè di essere "fregata per la seconda volta". Questo non potrà ripetersi, perchè a scanso di bidoni, San Michele Arcangelo deve eseguire il suo mandato entro il prossimo 10 luglio, a meno di un cambio drastico di rotta entro 129gg.
Se arriverà un castigo (che secondo noi è già cominciato), fate mente locale, 129 giorni al termine sono niente. Se avete cambiato idea, per carita, fatelo sapere al Mondo, non fate le cose di nascosto !
P.S.: Fabio pubblicherà domani una nuova dettagliata ricerca sul perchè Don Cortesi ha detto no !
redazione: dalla Fraternità a Ghiaie
01/03/2009 Domenica 

IL SALUTO DI MONS. AMADEI
Veramente un corteo smisurato di autorità e di persone importanti alla messa di ieri sera in Duomo ove il "Vescovo Roberto" si è congedato dalla Diocesi di Bergamo che ha guidato per ben 18 anni. Nel contingente abbiamo capito veramente il significato della parola "potere". Durante la celebrazione, è giusto sottolinearlo, il Vescovo ha chiesto perdono pubblicamente per le sue omissioni: la prima volta durante l' Omelia, la seconda durante la Preghiera dei fedeli. Un gesto significativo di umiltà che abbiamo molto apprezzato. Pensavamo quindi, se veramente esistesse un "peccato di omissione" per Ghiaie (trattandosi del più importante evento soprannaturale del 900), non crediamo sia sufficiente una generica ammissione, ma servirebbe una "ammissione specifica", oltre chiaramente alla riparazione del torto subito .... del caso visto che ora Mons. Roberto ha un po' più di tempo, noi lo inviteremmo a passare qualche ora di confessionale, ogni giorno, al Campo del Colleoni.
redazione: dalla Fraternità a Ghiaie

questo è un sito-web cattolico - all Right Reserved 2008/2009 ©®
Fondazione SAINTE CROIX onlus
Sede: Corso Matuzia n. 93 - 18038 SanRemo (IM) Italy
Casa Madre: Via Carlo Carsana n. 41 - 24040 Ghiaie di Bonate Sopra (BG) Italy
Phone: (+39) 0184 661507 - Fax: (+39) 0184 661507
codice fiscale -90063990080-